Dott.ssa Serena Bonelli

Psicologa, Psicoterapeuta ed Esperta Mindful

La dottoressa Serena Bonelli si è laureata in psicologia clinica e della salute presso l’Università di Firenze nell’anno 2010.

È specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Umanistico e Bioenergetico, presso l’Istituto Psicoumanitas di Pistoia. La formazione in Bioenergetica va ad integrare il colloquio clinico con tecniche corporee partendo dall’assunto di base che la mente ed il corpo siano un’unità imprescindibile e si influenzino reciprocamente. L’intervento terapeutico coinvolge così anche il corpo oltre che la mente e porta a un beneficio sia psicologico che fisico.

È esperta in Mindfulness, Operatrice di Training Autogeno e di Tecniche Funzionali Anti-Stress.

Collabora con l’associazione A.C.C.A. Lucca dal 2019 occupandosi  della sfera emotivo – corporea attraverso corsi di Mindfulness in cui si intregrano tecniche di Mindful Eating, Bioenergetica ed esercizi di consapevolezza psico – corporea, volti al miglioramento del rapporto con il proprio corpo e con l’alimentazione.

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana ( N° 6355 ).

Svolge attività libero – professionale come psicoterapeuta nei suoi studi di Uzzano, Montecatini e Borgo a Buggiano.

Contatta Serena

Compila il form

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.