Gruppo per Pazienti con Bed e Obesità

MotivAzione

Il primo gruppo a Lucca per chi soffre di BED

A Lucca il primo training di gruppo per il dimagrimento e la gestione del peso rivolto a persone con fame nervosa, continuamente a dieta e con una frequente oscillazione del peso.
Tali persone possono soffrire di un disturbo chiamato Binge Eating Disorder ( BED) o di una Sindrome da Alimentazione Notturna, entrambe patologie che portano a uno stato di sovrappeso o obesità.

Il gruppo prevede un ciclo di 10 incontri settimanali e 5 incontri quindicinali in cui vari esperti del settore ( psicologo, nutrizionista, medico) affronteranno tematiche centrali per la gestione del peso e il dimagrimento.

A questi incontri sarà affiancata un’attività fisica moderata per aiutare la persona a riprendere o mantenere il movimento e incontri in cui si sperimenteranno tecniche di consapevolezza corporea e rilassamento.

Per Informazioni e Iscrizioni al gruppo

email: associazioneaccalucca@gmail.com
Cell. 349 24 86 255

Nota bene: è obbligatorio un primo incontro conoscitivo gratuito per valutare l’adeguatezza all’ inserimento nel programma di terapia.