Dr.ssa Samanta Augusto

Laureata in medicina e chirurgia all’università di Pisa con una tesi sperimentale sulla valutazione psichiatrica dei pazienti diabetici. Ha maturato la sua esperienza clinica lavorando dal 2007, dapprima come esista, poi come tirocinante il centro per il trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità presso l’ospedale Cisanello di Pisa (Prof. Vitti, Prof. Mauri)

Si è specializzata presso la scuola di specializzazione in psichiatria di Pisa ( Prof.ssa Dell’Osso, Prof, Mauri, Prof. Pini)
 Con una tesi dal titolo “Mood Spectrum symptoms and Separation Anxiety in a sample of patients candidate to Bariatric Surgery”.
Da gennaio 2018 a novembre 2018 ha frequentato il master : Disturbi del comportamento alimentare ed obesità presso Performat con una tesi finale dal titolo : “ Tossicodipendenza e disturbi del comportamento alimentare”
Ha pubblicato negli anni vari lavori presso svariate riviste medico-scientifiche
Da agosto 2018 collabora con l’associazione ACCA Lucca.
Svolge attività libero professionale come responsabile psichiatra presso il centro “Le missioni” e “ Casa Arcobaleno”, dove si occupa di ragazzi e ragazzi affetti da tossicodipendenze e disturbi alimentari.
E’ iscritta all’albo dei medici chirurghi della provincia di Pisa n. 5612