Christmas Aperiplaza

Christmas Aperiplaza - Evento - Associazione ACCA Lucca Onlus

Christmas Aperiplaza – 16 Dicembre 2018

Il “Christmas Aperiplaza” nasce dall’incontro tra la nostra associazione e lo staff del Plaza Restaurant Bar, che si è mostrato entusiasta di seguire la nostra idea.

Abbiamo deciso di organizzare un apericena per dare inizio alle feste natalizie, un’occasione conviviale ma con un tocco di novità: il blind tasting.

Durante la serata, infatti si potrà scegliere di fare una esperienza sensoriale, assaporando alcuni piatti preparati dallo chef del Plaza, “al buio”: senza guardare. Noi volontarie prepareremo i piattini per gli assaggi che verranno assaporati ad occhi chiusi.

Questo perché spesso siamo legati a degli stereotipi sul cibo, e siamo tentati ad escluderli non perché non ci piacciono, ma perché temiamo siano troppo grassi o contengano troppi carboidrati. Attraverso il blind tasting vogliamo che per una sera ci si affidi solo al gusto, all’olfatto e al tatto, senza timori e pregiudizi.

L’apericena è aperto a tutti e sarà anche una occasione per sostenere la nostra associazione poiché parte del ricavato sarà devoluto dal Plaza Restaurant Bar a favore delle attività di A.C.C.A Lucca Onlus.

Vi aspettiamo a Lucca, in Piazza Napoleone dalle 19 in poi.

Non mancate! Perché il sapore del Natale, quest’anno si riconosce ad occhi chiusi.

Per aggiornamenti, info e prenotazioni seguite l’evento sulla nostra Pagina Facebook