Dott.ssa Ilaria Giannini

Psicologa

Laureata in Psicologia clinica e della salute all’Università degli studi di Firenze con il massimo dei voti. Tesi sperimentale clinica sui disturbi alimentari seguita dal prof. Valdo Ricca e dal prof. Francesco Rotella presso l’ospedale universitario di Careggi a Firenze.

Ha completato il corso di perfezionamento “L’intervento con le famiglie secondo il New Maudsley Model nei casi di pazienti con disturbi del comportamento alimentare” presso l’Università degli Studi di Firenze nell’ottobre 2018.

Dalla sua fondazione collabora con l’associazione A.C.C.A. Lucca, prima come incaricata della prima accoglienza e ascolto, responsabile amministrazione e organizzazione eventi e con partecipazione a bandi.

Dal 2016 è responsabile per l’associazione dei progetti di prevenzione nelle scuole, dalla progettazione interventi stessi fino alla realizzazione dei laboratori in istituti scolastici di tutti i gradi (scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado).

Allieva specializzanda in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale e familiare presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (Prato).

Svolge inoltre l’attività come psicologa libera professionista nel suo studio di Lucca.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n°8182).