Firmato S.

il tailleur grigio associazione acca lucca onlus il blog

Maestri d’eleganza

“La grandezza dei suoi libri probabilmente è proprio questa: permettere al lettore di arricchire la storia con la propria vita, con le proprie convinzioni, con le proprie paure.”

thursday associazione acca lucca il blog

Thursday

“Forse questa frase mi ha colpito tanto perché sono poche le persone che possono dire di avermi visto senza trucco, nonostante tante volte abbia detto a me stessa di essere stanca di coprirmi e di non sentirmi bella.”

il martello di thor associazione acca lucca il blog

Il martello di Thor

“Avete visto l’ultimo film MARVEL della saga degli Avengers? Il famoso “Avengers: Endgame” campione al botteghino nell’ultima stagione.”

testimonianza - la posta di acca lucca

Lettera #6

“Io per prima non sono brava a mettere a nudo i miei sentimenti, ma cercherò di impegnarmi di più”

disturbi alimentari associazione acca lucca il blog

La lotta ai Dca è una battaglia femminista?

“Noi donne dovremmo pretendere il diritto inviolabile ad essere noi stesse, la libertà di essere diverse dai modelli imposti, la libertà di non avere figli, il diritto ad essere retribuite allo stesso modo.”

il marito immaginario associazione acca lucca onlus il blog

Il marito immaginario

“Pensavo che l’amico immaginario si dileguasse nella prima infanzia ma mi son dovuta ricredere: in età adulta compare il marito immaginario.”

sacchi pieni associazione acca lucca onlus il blog

Sacchi pieni

“Quante persone, rivolgendosi all’associazione mi hanno detto: gli altri non capiscono, mi dicono solo che basta controllarmi un po’.”

not shame associazione acca lucca onlus il blog

Not shame

“Lo scorso sabato ho partecipato all’assemblea annuale dei soci di Consultanoi, l’associazione di associazioni composte da familiari ed ex pazienti, di cui anche Acca Lucca fa parte.”

Madre associazione acca lucca il blog

Madre

“La terra non può voler male all’albero”

testimonianza - la posta di acca lucca

Lettera #5

Lettera indirizzata al disturbo alimentare

la rondine e la tartaruga associazione acca lucca il blog

La rondine e la tartaruga

“È sempre bello tornare a casa laddove vuol dire, allora, tornare ad amare noi stessi.”

proprio a me associazione acca lucca onlus il blog

Proprio a me

“Ed io ho iniziato a ricordare a quante volte ho pensato “non posso credere che stia succedendo proprio a me”, con l’enorme differenza che io avevo la vita davanti a me. Io avevo la possibilità di scegliere.”