Incontri informativi

• Corso MotivAzione
  • Parte il training di gruppo a Lucca per DIMAGRIMENTO E GESTIONE DEL PESO rivolto a persone con FAME NERVOSA, CONTINUAMENTE A DIETA O CON BINGE EATING DISORDER (BED), SINDROME DA ALIMENTAZIONE NOTTURNA E OBESITA'.
    Per informazioni scrivere a associazioneaccalucca@gmail.com o chiamare il numero 349 2486255.
    E’ obbligatorio un primo incontro conoscitivo gratuito per valutare l’adeguatezza al programma di terapia.
    ISCRIZIONI APERTE (visualizza volantino)
  • Giornata della Prevenzione al Parco Commerciale San Vito
  • “La Giornata della prevenzione” è un evento nato per sensibilizzare i cittadini alla cura di se stessi, e sulla salute a 360° che coinvolgerà attività commerciali, associazioni, fondazioni, studi medici, figure professionali specializzate che avranno modo di far conoscere e provare i propri servizi, in forma del tutto gratuita.
    L'idea è quella di dare la possibilità alle persone che ci raggiungeranno al Parco di effettuare visite gratuite di prevenzione, sostenendo così una campagna di informazione a scopo sociale.
    L’evento è poi volto anche al rilancio del territorio come impegno sociale, per far avvicinare sempre più i cittadini ad una realtà popolare come il quartiere San Vito.
    Vivere una giornata intensa che possa essere utile per la salute e per il benessere.
  • Sabato 16 Settembre 2017, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso il Parco Commerciale San Vito, via delle Cornacchie 960 - Lucca
  • (visualizza volantino)
  • Pagina dell'evento su Facebook
  • Convegni in occasione del Settembre Lucchese
  • - 21 Settembre 2017, "Quante volte sei dimagrito e hai ripreso i chili con gli interessi? Spiegazioni e soluzioni al problema"
  • - 28 Settembre 2017, "Obesità infantile: Quanto conta essere o essere stati bambini in sovrappeso?"
  • Presso Auditorium Agorà - Piazza dei Servi, Lucca
  • INGRESSO GRATUITO
  • (visualizza volantino 21 Settembre)
  • (visualizza volantino 28 Settembre)
  • VI Giornata Nazionale del Fiocchetto lilla - III Convegno Associazione ACCA Lucca ONLUS
  • - 15 Marzo 2017, VI Giornata Nazionale del Fiocchetto lilla - Porta Elisa si colora di lilla
  • - 18 Marzo 2017, III Convegno Associazione ACCA Lucca ONLUS: "Alimentazione e sessualità" presso sala convegni Vincenzo Da Massa Carrara.
    E presso la biblioteca civica Agorà inaugurazione mostra fotografica "MEla gioco? Storie di speranza e guarigione" (in collaborazione con l'associazione culturale We Love PH), accompagnata dalla performance musicale "Cantami di te! La mia storia in una canzone" degli studenti del corso di canto della Jam Academy (live performance a cura di Loredana Lubrano e Gianluca Grisafi).
  • (visualizza volantino VI giornata nazionale del Fiocchetto lilla)
  • (visualizza volantino del Convegno)
  • Corso MotivAzione
  • Da gennaio 2017 parte il primo training di gruppo a Lucca per DIMAGRIMENTO E GESTIONE DEL PESO rivolto a persone con FAME NERVOSA, CONTINUAMENTE A DIETA O CON BINGE EATING DISORDER (BED), SINDROME DA ALIMENTAZIONE NOTTURNA E OBESITA'.
    Per informazioni scrivere a infolucca@associazioneacca.it o chiamare il numero 349 2486255.
    ISCRIZIONI APERTE (visualizza volantino)
  • Evento riservato a psicologi, psicoterapeuti e studenti di psicologia - 19 novembre 2016
  • PsiVerNet Psicologi Versiliesi in collaborazione con Associazione ACCA Lucca presentano:
    "Psicologi: libera professione, associazionismo e imprenditorialità".
    Sabato 19 Novembre 2016 (9:30 - 13) presso Sala Affresco, Fondazione C.R. Lucca via S. Micheletto, 3.
    Evento formativo gratuito. Per info e prenotazioni scrivere a info:panasca@tin.it
    (visualizza volantino)
  • Iscriviti
  • Evento riservato agli psicologi - 22 ottobre 2016
  • "ENPAP, istruzioni per l’uso”: il seminario è organizzato dall’associazione A.C.C.A. LUCCA onlus con la collaborazione della Dott.ssa Sandra Vannoni (Consigliere CIG ENPAP Ex Presidente OP Toscana) la quale farà una panoramica dei servizi offerti dalla cassa previdenziale per psicologi.
    Sabato 22 Ottobre 2016 dalle 9:30 alle 13:30 presso Cappella Guinigi, Complesso Conventuale di S. Francesco (ingresso via della Quarquonia, Giardino degli Osservanti) - Ingresso Libero (visualizza volantino)
  • Convegni del 23 e 25 settembre 2016
  • "Tra i morsi e i rimorsi della fame": il fenomeno della fame nervosa - Venerdì 23 Settembre 2016 ore 21:00 presso l'Agorà - Ingresso Libero (visualizza volantino)
  • "Diete per perdere peso o perdere la testa?" Un'analisi delle diete del momento - Domenica 25 Settembre 2016 ore 18:00 presso l'Agorà - Ingresso Libero (visualizza volantino)