Insieme

Ego Women Run 2019 - Associazione ACCA Lucca Onlus & Ego Wellnes Resort_insieme

Che Marzo, cari amici!

È stato un mese ricco di eventi, ricco di emozioni: le celebrazioni per la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, la Conferenza Benessere Donna e ieri la V edizione della Ego Women Run.

È stato il secondo anno in cui abbiamo partecipato e pensavo proprio al confronto fra questi 2 anni. Non parlo di numeri, anche se sono state davvero tante le donne che hanno scelto di esserci.

Parlo di sensazioni, di emozioni.

L’anno scorso non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo che clima aspettarmi; c’erano ansia e aspettativa create soprattutto da i continui rinvii a cui ci ha costretto il maltempo, c’era la paura di una ennesima delusione. Eppure siamo partite in tante, tutte in lilla.

Quest’anno ero impaziente! Il sole si preparava a scaldare la giornata ed io mi preparavo a rivivere quelle sensazioni che mi aveva lasciato la Women Run dello scorso anno; mi preparavo soprattutto al vivere l’ “insieme”. Nel senso del tutto. E nel senso di “con le altre”.

Uno dei cliché sulle donne, vuole che odino essere vestite uguali ad altre donne, ma alla Women Run si è felici di indossare la stessa maglia, lo stesso segno distintivo, un segno di appartenenza. È stato bello sapere che nonostante ogni donna tenesse un passo diverso, stavamo camminando insieme e per lo stesso motivo: sostenere le donne e le associazioni che si occupano di problemi che affliggono soprattutto le donne.

Ed io vorrei dire grazie a tutte le partecipanti perché con la loro presenza hanno scelto di aiutare noi e l’Associazione Silvana Sciortino che si occupa di prevenzione e cura dei tumori.

E grazie alla Ego Wellness Resort che ha reso possibile tutto questo.

È stato bello essere parte di questo insieme ed aver camminato insieme alle altre donne di ACCA Lucca. Tutte con la stessa maglia e con il nostro fiocchetto Lilla sopra. Il nostro segno distintivo, il nostro segno di appartenenza.

Alcune immagini dell’evento!!

Se eravate presenti e avete delle foto inviatecele a lapostadiacca@associazioneaccalucca.it, prossimamente pubblicheremo una raccolta di tutte le foto più belle che ci invierete! E se avete un profilo Instagram indicatelo nell’email, così possiamo taggarvi!