Associazione per la Cura del Comportamento Alimentare

Apertura sportelli d’ascolto gratuiti – 10/11 Gennaio 2019

sportelli d'ascolto associazione acca lucca onlus

“Non ALIMENTARE il tuo problema!”

Sportello d’ascolto gratuito per individui e famiglie in cerca di informazioni o chiarimenti su problemi legati all’alimentazione di bambini e adulti.

Giovedì 10 gennaio e venerdì 11 gennaio l’Associazione A.C.C.A. Lucca Onlus inaugurerà due nuovi punti d’ascolto gratuiti grazie alla collaborazione con due importanti realtà della lucchesia: la Croce Verde di Porcari, presente da più di trent’anni nel comune e considerata una delle realtà sociali ed assistenziali più rilevanti ed in espansione nella Piana di Lucca; e il CPF (Centro per le Famiglie) a San Concordio, una realtà che intende promuovere e sviluppare attività a sostegno delle famiglie, per favorirne il benessere e la consapevolezza di essere risorsa per se stessa e per la comunità.
Lo scopo di questa iniziativa è di estendere la rete di aiuto fornita dall’associazione anche in altri comuni della Piana di Lucca, offrendo così maggiori possibilità di ascolto e accoglienza a più persone nel territorio.
Lo sportello d’ascolto è uno spazio di incontro, un servizio alla persona, che prevede un ascolto finalizzato alla relazione di aiuto, rispetto a situazioni di malessere riguardo ad alimentazione e al corpo, fornendo informazioni utili a riconoscere il problema e ad accedere a un’eventuale presa in carico.
Si intende affrontare e prevenire situazioni di disagio sociale e sviluppo di malattia, dando un sostegno concreto alle persone che si rivolgono a noi col fine di promuovere il benessere psicofisico nella sua totalità.
I due punti d’ascolto saranno attivi due volte al mese con le seguenti modalità:

  •  Il secondo e il quarto giovedì del mese dalle 17.30 alle 19.30 presso la Croce Verde di Porcari in via Romana Est 71/A la dott.ssa Ilaria Giannini, psicologa, sarà a disposizione per rispondere a domande e dubbi circa l’alimentazione e il corpo
  •  Presso il CPF (Centro per le Famiglie) a San Concordio (LU) in via Urbiciani 362 il secondo e il quarto venerdì del mese dalle 17.30 alle 19.30 psicologhe, nutrizioniste e volontari formati saranno a disposizione per rispondere a domande e dubbi circa l’alimentazione e il corpo

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

www.associazioneaccalucca.it – associazioneaccalucca@gmail.com – ilaria.giannini.90@gmail.com – 349 2486255