Giornata Nazionale della Psicologia

Giornata nazionale della psicologia

10/11 OTTOBRE – STUDI APERTI

La GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, giunta quest’anno alla terza edizione, patrocinata dal Ministero della Salute, ha lo scopo di valorizzare e far conoscere maggiormente ai
cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.
La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per tutta la settimana che include tale data.
Ogni anno il CNOP organizza eventi di carattere nazionale e promuove la pubblicizzazione della campagna con video dedicati, attraverso mass media, social e testimonial, mentre gli Ordini organizzano eventi sul proprio territorio. Nel 2017 sono stati oltre 213.
In questo ambito si colloca l’iniziativa STUDI APERTI, come occasione per favorire l’incontro tra i professionisti e gli utenti.
I cittadini potranno conoscere e contattare i professionisti aderenti della propria Regione e lo studio più vicino consultando la mappa al seguente link.

Anche la nostra Associazione ha aderito all’iniziativa e nei giorni 10 e 11 ottobre i nostri psicologi saranno a disposizione per colloqui informativi.
Prenotatevi al numero 349 2486255 o all’email associazioneaccalucca@gmail.com