Ego Women Run 2018

Ieri, finalmente, dopo diversi rinvii si è svolta la Ego Women Run!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti, quest’anno l’associazione ha partecipato alla marcia per sole donne che, ormai da quattro edizioni, la Ego Wellness Resort di Lucca organizza per porre l’attenzione sul benessere delle donne.
Mi sono svegliata con il timore dei nuvoloni, con la paura di dover rimandare di nuovo la manifestazione ma sono stata piacevolmente stupita dal sole.
Lì è cresciuta quell’ansia positiva, “l’eccitazione da prima volta” la chiama Niccolò Fabi. Perché si, per me è stata la prima volta alla Ego Women Run e non sapevo proprio cosa aspettarmi.
Sono arrivata preparata di tutto punto: maglietta lilla con la splendida scritta “BeYoutiful”, fiocchetti lilla e le spille dell’associazione.
La bellezza, lo stupore è stato vedere un sacco di altre donne vestite uguali! Per una volta, eravamo tutte felici di essere vestite uguali.
Appena il nastro è stato tagliato siamo partite tutte insieme ma siamo arrivate tutte in momenti diversi perché ognuna ha percorso la strada con il proprio passo. Qualcuna ha corso, qualcuna ha camminato, c’era qualcuna su 4 ruote. Si, una bambina di 13 mesi nel suo passeggino.
Ho visto tanti volti, ieri. Ho conosciuto tante persone. Ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto anche conoscerne la storia.
In qualche modo, ieri, ognuna ha raccontato la sua storia alla strada scegliendo l’andatura da tenere, scegliendo se ascoltare la musica o il brusio delle altre persone, facendo una qualche smorfia davanti alle frasi motivazionali che abbiamo sparso durante il percorso.
Quella che preferisco rimane sempre il nostro motto: “Nobody is perfect”.
Vi posso confessare una cosa? Quando ieri sera ho visto il temporale, ho pensato che quella giornata, invece, era stata perfetta. Per me!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: