Diario di bordo pt.2

Ci siamo lasciati con il racconto della Giornata del 15 Marzo.
La seconda tappa del nostro “viaggio” con il Fiocchetto Lilla è stata la Conferenza “Fame di serenità” alla Ego Wellness Resort.
Io purtroppo non ero presente per motivi di lavoro, ma mi hanno raccontato di un’atmosfera così densa che mi è sembrato di averla respirata.
Mi hanno raccontato di tutta l’emozione che ha accompagnato la lettura della lettera di una ex paziente, fatta dalla Dottoressa Giannini; del silenzio che ha seguito gli interventi dei professionisti e della commozione per la testimonianza di Antonella, la nostra Vicepresidente.
Mi hanno raccontato che un signore si è alzato per stringerle la mano.
Aveva bisogno di avere un contatto con lei, di trasferirle la sua emozione.
Il giorno dopo, era in programma la IV edizione della Ego Women Run, a cui avremmo partecipato come donne e come Associazione.
Purtropo invece ci siamo svegliate sotto la pioggia, sotto la pioggia forte che ci ha impedito di partire, di camminare.
Ci siamo ritrovate in tante alla sede della Ego per darci appuntamento in una nuova domenica, col sole!
Lo stato d’animo era tra la delusione e la speranza.
In quel momento mi è tornato in mente un proverbio inglese, che non ricordo nemmeno più dove avevo letto: “per quanto lungo sia l’inverno, ad esso seguirà sempre la primavera”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: